lunedì 11 maggio 2009

Scoppi anticipati, ovvero: Quando partire?

La cosa sta diventando rischiosa. Parecchio. Ora vi spiego il perché della partenza. Non ho ancora inquadrato le scelte. Ma sembrano 4. Come i tempi del ciclo Otto. Cioé: vivo come un motore a benzina, in questo momento. Direi pure bicilindrico (non solo per pure questioni affettive). Solo che gli scoppi non sono ben fasati. E la miscela é troppo grassa: ho bisogno di più aria. Ma anche di più benzina e non capisco il perché. Grippaggio ad elevata probabilità, se non mi fermo. Certo un tagliando, un cambio olio, ci vorrebbe. Un meccanico mi sta ascoltando. O mi ha ascoltato. Picchio in testa. Una valvola, forse due, stanno dando i numeri. Scoppi irregolari che devo inquadrare al più presto. Pena: ritiro dalla corsa per guasto tecnico. E non vorrei che dal box debbano dichiarare che il motore si é rotto per una valvola da 20 euro. Meglio ora, che c'é tempo. Fermarsi, revisione, banco prova. Poi di nuovo in pista. A ruggire. A sprigionare cavalli. O per strada, ancora, a borbottare tranquillo. Tutte e due no. Ti ritirano o non competi. That's the why. Simple, isn't it?

Nessun commento:

Posta un commento